Chiara Ferragni in tribunale per il “pandoro-gate”: “È una fase difficile della mia vita”

di Redazione

Chiara Ferragni in tribunale per il “pandoro-gate”: “È una fase difficile della mia vita”

| martedì 04 Nov 2025 - 15:17

Chiara Ferragni si è presentata oggi in Tribunale a Milano in occasione della seconda udienza pre-dibattimentale del procedimento che la vede imputata per truffa aggravata, insieme all’ex braccio destro Fabio Maria Damato e al presidente di Cerealitalia‑ID Francesco Cannillo, dopo i casi del pandoro Balocco Pink Christmas e delle uova di Pasqua in collaborazione con Dolci Preziosi. Cadute le accuse, invece, nei confronti di Alessandra Balocco, ad dell’azienza dolciaria piemontese recentemente deceduta.
Assistita dai legali Giuseppe Iannaccone e Marcello Bana, l’influencer di Cremona (che si è sempre dichiarata estraneaalle accuse) è entrata nell’aula della terza sezione penale, davanti al giudice Ilio Mannucci Pacini, nell’udienza a porte chiuse nella quale oggi sono in programma la decisione sulle parti civili e la scelta del rito da celebrare: al momento è probabile possa trattarsi del rito abbreviato, con udienze già in calendario per il 25 novembre e il 19 dicembre. La sentenza è attesa per il prossimo 14 gennaio. "Grazie per l’attenzione", ha dichiarato intanto la 38enne ai giornalisti presenti. "È una fase sicuramente difficile della mia vita, però andiamo avanti".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb