“Ciao Mamma Vado in America”, corso per diventare avvocato in Usa

di Redazione

“Ciao Mamma Vado in America”, corso per diventare avvocato in Usa

| venerdì 11 Nov 2022 - 14:04

Roma, 10 nov. (askanews) – Con la collaborazione dell’Università di Roma Tre, la Nova Southeastern University (NSU), l’Italy-America Chamber of Commerce di Miami e degli studi legali Statunitensi, Arce Immigration Law e Barakat+Bossa, si terrà il 5 dicembre presso il Centro Studi Americani di Via Michelangelo Caetani 32 a Roma, un incontro per avere una panoramica sulle borse di studio disponibili e sui programmi di studio internazionali che permettono l’accesso all’esame di abilitazione da avvocato in America.

Come accedere al Dual Degree Program (il programma di Doppia Laurea)?. I professori Rebecca Spitzmiller e Vincenzo Zeno Zencovich forniranno i dettagli sul Dual Degree Program, il programma di doppia laurea offerto dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre e la Nova Southeastern University (NSU) in Florida.

Dopo aver affrontato le diverse fasi della transizione verso gli Stati Uniti, sia come studente presso l’Università degli Studi di Roma Tre, che presso la Nova Southeastern University, l’avvocato Giorgio Polacco illustrerà le strategie per affrontare il Dual Degree Program e superare il Bar Exam per diventare avvocati in America.

Con l’avvocato Giacomo Bossa, invece, si esploreranno gli aspetti professionali legati al mondo legale americano. Per partecipare, invia una e-mail a ciaomammavadoinamerica@gmail.com

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb