Ciclone Harry: allerta rossa prevista anche oggi in Sicilia, Calabria e Sardegna

di Furio Piccione

Ciclone Harry: allerta rossa prevista anche oggi in Sicilia, Calabria e Sardegna

| mercoledì 21 Gen 2026 - 14:49

Il ciclone Harry continua a colpire la Calabria, la Sicilia e la Sardegna. Il maltempo che da domenica ha colpito le tre Regioni proseguirà, la Protezione civile ha diramato un nuovo avviso in cui indica il prolungamento dell’allerta rossa per la giornata di oggi, 21 gennaio. Prorogata la chiusura delle scuole e di tutti i parchi. A Crotone il sindaco ha ordinato l’evacuazione in due quartieri nella zone costiere di coloro che abitano in piani interrati, seminterrati e piani terra. Un altro centinaio di evacuazioni per il timore di esondazione di fiumi e torrenti è stato disposto nel Cagliaritano.

A causa delle violente mareggiate si registrano allagamenti nel quartiere Lido di Catanzaro. La forza del mare ha infatti trasportato acqua e sabbia che ha inondato numerosi esercizi commerciali. Nella notte alcuni residenti hanno abbandonato spontaneamente le proprie case. Sono state attivate le misure di sicurezza sul lungomare. Le autorità invitano i cittadini alla massima prudenza. Nella notte per la furia del maltempo il mare ha raggiunto e in alcuni punti superato il livello del lungomare, rendendo l’area pericolosa.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb