Cinema, stadi e discoteche: dall’11 ottobre aumenta la capienza

di Furio Piccione

Cinema, stadi e discoteche: dall’11 ottobre aumenta la capienza

| venerdì 08 Ott 2021 - 20:29

Le nuove regole in vigore in zona bianca

Aumenta la capienza nei luoghi di cultura e sport e nelle discoteche: il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge. Le misure entrano in vigore l’11 ottobre e valgono in zona bianca. Riaprono le discoteche con una capienza al 50% per quelle al chiuso e al 75% per quelle all’aperto. Per i palazzetti dello sport l’asticella viene fissata al 60%, per gli stadi al 75%, al 100% per cinema e teatri. Nei musei e nei luoghi di cultura non è più obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Nei locali al chiuso deve essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria. Le percentuali cambiano in zona gialla: per stadi e palazzetti la capienza all’aperto non può essere superiore al 50% di quella massima e al chiuso al 35%. Sono possibili variazioni in base all’andamento della situazione epidemiologica. C’è una stretta sulle sanzioni per i gestori che non rispettano i limiti. Dopo la seconda violazione commessa in giornate diverse scatta la chiusura per il locale da uno a dieci giorni. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/cinema-stadi-discoteche-11-ottobre-aumenta-capienza/2855ab2a-2837-11ec-8a6d-f17b9efd9487

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb