CNA: per le imprese romane è allarme materie prime e personale

di Redazione

CNA: per le imprese romane è allarme materie prime e personale

| lunedì 29 Nov 2021 - 16:49

Milano, 29 nov. (askanews) – Per le imprese romane è allarme materie prima e personale. Secondo un’indagine realizzata dalla CNA di Roma, in collaborazione con SWG, a cui hanno partecipato più di 200 imprese, il 92% degli intervistati ha riscontrato un aumento eccessivo del costo delle merci, mentre l 89% ha registrato un incremento del costo delle materie prime e l 83% del costo dei semilavorati. Inevitabilmente, la reperibilità e l’elevato costo delle materie prime e semilavorati ha delle conseguenze. Infatti, per l 84% delle imprese sarà necessario aumentare i prezzi, per il 72% si ritarderà la consegna e ben 54% delle imprese saranno costrette a rinunciare a commesse importanti. Situazione complicata anche sul fronte occupazionale, dove il 59% delle imprese intervistate è in difficoltà: infatti, il 32% cerca dipendenti senza trovarli, il 21% non trova personale e perde dipendenti. "Siamo di fronte alla ripresa economica più vigorosa degli ultimi decenni, ma le imprese romane rischiano di rimanerne escluse", ha dichiarato Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb