CNEL: approvato l’aumento di stipendio per Renato Brunetta

di Furio Piccione

CNEL: approvato l’aumento di stipendio per Renato Brunetta

| venerdì 07 Nov 2025 - 11:17

Una delibera del Cnel alza le retribuzioni dello staff, portando lo stipendio del presidente Renato Brunetta da 250 a 310mila euro l’anno, e si scatena la bufera politica. Il documento è stato pubblicato sul sito del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro e mostra a pagina 2 la variazione dei compensi ed indennità fisse e continuative del presidente, dei vicepresidenti e dei consiglieri".

milione e 30mila euro e infine a uno stanziamento di un milione e 880mila. A far lievitare le cifre, spiega la nota al bilancio, sono stati gli adeguamenti che tengono conto "degli incrementi medi conseguiti dai lavoratori pubblici contrattualizzati, come calcolati dall’Istat". Inoltre, una sentenza della Corte Costituzionale di luglio ha dichiarato illegittimo il limite massimo di 240mila euro al compenso per i dipendenti pubblici, introdotto dal governo Renzi.

Nel 2014, infatti, un decreto legge aveva stabilito che le retribuzioni dei dipendenti pubblici – vertici della Pa o delle partecipate, non potessero superare lo stipendio del primo presidente della Corte di Cassazione – pari appunto a 240mila euro.

Con il decadimento della norma c’è stato il via libera agli aumenti, con il conseguente stanziamento di 1,5 milioni di euro per i vertici del Cnel.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb