Cnr, Carrozza: onorata e orgogliosa di essere la prima donna

di Redazione

Cnr, Carrozza: onorata e orgogliosa di essere la prima donna

| martedì 13 Apr 2021 - 13:17

Roma, 13 apr. (askanews) – "Sono orgogliosa e onorata di essere stata nominata presidente del Cnr e sono felice anche di essere la prima donna a ricoprire questo ruolo così prestigioso e impegnativo" ha dichiarato la professoressa Maria Chiara Carrozza dopo la nomina a presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).

"Una cosa che mi fa particolarmente piacere – ha aggiunto – è l’essere stata nominata dalla ministra Messa, intanto perché la stimo, poi perché è una donna che nomina un’altra donna, un simbolo dell’empowerment femminile e di quello che le ragazze possono ottenere".

"Il Cnr è il più grande ente di ricerca pubblico italiano – ha detto ancora Carrozza – una risorsa incredibile per il Paese; confido nelle ricercatrici e nei ricercatori e li ascolterò per capire quali strategie eleborare per il futuro pensando anche alla pandemia. Abbiamo imparato che la scienza, basta vedere i vaccini, sono la salvezza, quindi auguro buon lavoro a tutti e spero di essere un primus inter pares in mezzo alle ricercatrici e ai ricercatori italiani".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb