Colombia, donne in costume da bagno marciano durante la parata militare: è polemica

di Furio Piccione

Colombia, donne in costume da bagno marciano durante la parata militare: è polemica

| mercoledì 08 Giu 2022 - 15:44

Il video ha fatto il giro dei social: attivata una commissione ispettiva dell’Esercito

(LaPresse) Sta suscitando molte polemiche un video che gira sui social e mostra un gruppo di donne che a Manizales, in Colombia, marcia durante una parata sotto la pioggia in costume da bagno, stivali fino al ginocchio e cappelli militari. La parata, organizzata nell’ambito di un festeggiamento del Battaglione Ayacucho di Manizales, è stata giudicata da molti sessista e inappropriata. Dopo le polemiche, sui social è comparso anche un comunicato del Comando della Quinta Divisione in merito, dicendo che "l’evento è stato organizzato nell’ambito della giornata di visita dei giovani che svolgono il servizio militare e fanno parte del secondo contingente dell’anno in corso, con i loro famigliari. Sono state organizzate diverse attività", si spiega, sostenendo che le immagini riguardano le studentesse della Academia de Models Big Model y Fundacion New Model Talentos y Diversidad. Il tema della parata era "l’evoluzione dell’abbigliamento dagli anni Venti al futurismo" Secondo il comunicato, è stata attivata una commissione di Ispezione Generale dell’Esercito "al fine di avanzare la verifica dei processi e procedimenti effettuati da parte dell’unità davanti a questa situazione" e non si esclude che potranno essere presi provvedimenti "amministrativi e/o disciplinari". ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/colombia-donne-costume-bagno-marciano-la-parata-militare-polemica/cdf19e5a-e6fe-11ec-bc81-fb93af2ab36c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb