Un’operazione anti criminalità gigantesca che ha impegnato le squadre mobili di polizia in diverse province italiane ha portato all’arresto di 384 persone, 655 denunce, ed al sequestro di una tonnellata e mezzo di droga e 41 armi da fuoco.
Coordinati dal Servizio centrale operativo, gli investigatori sono partiti dai cosiddetti cannabis shop, di cui 5 sono stati sequestrati, per poi allargare le indagini su tutto il territorio nazionale.
Nel mirino, fa sapere la polizia in una nota, i cosiddetti "regolamenti di conti", alcune tipologie di reati contro il patrimonio, porto illegale di armi e, più in generale, episodi di violenza. L’attività degli investigatori, con il supporto di equipaggi del Reparto Prevenzione crimine e di altri uffici delle questure, ha consentito di: identificare 95.164 persone sospette, di cui 16.701 stranieri e 10.848 minorenni, soprattutto in aree di spaccio o di "mala-movida", su un migliaio delle quali sono in corso di valutazione eventuali provvedimenti amministrativi di prevenzione.
Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7
