Come si è formato l’incendio nei grattacieli di Hong Kong

di Redazione

Come si è formato l’incendio nei grattacieli di Hong Kong

| giovedì 27 Nov 2025 - 17:19

Sette palazzi da 31 piani hanno preso fuoco rapidamente mettendo Hong Kong alle prese con il suo peggior incendio degli ultimi 63 anni. Qui vivevano 4.800 persone. Più di un terzo di loro ha 65 anni o anche di più.

Per ora, il bilancio provvisorio parla di almeno 55 vittime e oltre 200 dispersi. Centinaia di vigili del fuoco hanno lavorato in condizioni estreme, mentre per le strade i parenti e gli amici delle persone intrappolate si sono riuniti, sperando di vedere i propri cari salvi.

Mentre a Hong Kong la rabbia cresce, una domanda continua a tormentare la popolazione, e il resto del mondo che ha visto quelle immagini: com’è possibile che l’incendio si sia propagato così velocemente, non in uno, ma in sette palazzi?

Le cause esatte non sono ancora note. Ci sono però alcune ipotesi e diverse anomalie segnalate dai vigili del fuoco e dalle autorità, che fanno pensare all’utilizzo di materiali non a norma nel complesso residenziale in ristrutturazione.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb