Come sono morti i 3 carabinieri nello scoppio del casolare a Castel D’Azzano: la videoricostruzione

di Furio Piccione

Come sono morti i 3 carabinieri nello scoppio del casolare a Castel D’Azzano: la videoricostruzione

| giovedì 16 Ott 2025 - 13:29

Tre fratelli, Franco, Dino e Maria Luisa Ramponi, sono stati arrestati per aver saturato di gas i locali per evitare lo sfratto

Marco Maggioni / CorriereTv

Hanno fatto esplodere il casolare durante lo sgombero uccidendo tre carabinieri e ferendo 13 uomini delle forze dell’ordine. Tre fratelli, Franco, Dino e Maria Luisa Ramponi, sono stati arrestati a Castel D’Azzano, nel Veronese: avevano saturato i locali con il gas per evitare di essere sfrattati. Le vittime stavano intervenendo per sgomberare l’edificio e allontanare i tre da tempo alle prese con problemi finanziari e giudiziari.
«Abbiamo riempito la casa di gas per lottare», aveva detto un anno fa la donna durante un tentativo di sfratto. La Procura indaga per omicidio premeditato, in casa trovate bombole e molotov. Il governo ha deciso il lutto nazionale e funerali di Stato.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb