Con la Dad aumentano depressione e senso di abbandono: “Ma senza avremmo perso i ragazzi”

di Redazione

Con la Dad aumentano depressione e senso di abbandono: “Ma senza avremmo perso i ragazzi”

| sabato 24 Apr 2021 - 09:17

"Maledetta" da studenti, genitori e alcuni insegnanti, "criminalizzata" e "demonizzata". Con la dad, la didattica a distanza, è aumentato il disagio giovanile, in una misura che probabilmente servirà ancora del tempo per comprendere appieno. "Rispetto al tema della dad in quest’ultimo anno abbiamo ricevuto un numero crescente di richieste di aiuto", spiega a Fanpage.it Simona Maurino del Telefono azzurro. Ma lo psicoterapeuta Antonio Piotti precisa: "Quello che fa star male i ragazzi non è fare lezione a distanza, ma non vedere gli amici e veder chiusi tutti i luoghi di incontro, non solo la scuola". La riduzione della socialità e la dad come effetto della pandemia hanno determinato nuove ansie nei giovani: "Doversi svegliare e pensare che è un altro giorno davanti al computer, da sola, senza vedere nessuno dà proprio un senso di sconforto e abbandono", confessa la 19enne Paola, una delle ragazze intervistate da Fanpage.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YIHhn-SwavCsmZ6f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb