La durezza di Condoleezza

di Jack Sentenza

La durezza di Condoleezza

| sabato 26 Gen 2019 - 00:01
La durezza di Condoleezza

26 gennaio 2005 – Durante il secondo mandato presidenziale di George W. Bush, la conservatrice Condoleezza Rice diventa la prima donna afroamericana Segretario di Stato degli Stati Uniti. La sua nomina è accompagnata da numerose critiche, viste le sue precedenti posizioni interventiste nella guerra in Iraq.

Alcune sue frasi:

“Ci troviamo in un mondo in cui la possibilità del terrorismo, unita alla tecnologia, potrebbe farci pentire di aver agito.”

“Sono orgogliosa della decisione di questa amministrazione di rovesciare il regime di Saddam Hussein. Sono orgogliosa della liberazione di 25 milioni di iracheni. E sono orgogliosa di vedere un Iraq che sta ora emergendo con un governo più forte, veramente multietnico, con un governo che sta per avere la sua seconda serie di elezioni, che invita gli investitori privati a investire in Iraq, e che sta gettando solide basi di pace con i suoi vicini arabi.”

“In ogni paese se non si dispone di istituzioni compensative, il potere di ogni presidente è un problema per lo sviluppo democratico.”

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb