Consigliere #Bocchi (FdI) in Emilia-Romagna sui femminicidi:”Uomo violento perché ha perso virilità”

di Furio Piccione

Consigliere #Bocchi (FdI) in Emilia-Romagna sui femminicidi:”Uomo violento perché ha perso virilità”

| mercoledì 19 Feb 2025 - 12:46

📌 L’#Emilia-Romagna vota una risoluzione per chiedere alla giunta di aderire alla campagna "Safe place for women", aspirando a diventare "un luogo sicuro per le donne". Ma dai banchi di Fratelli d’Italia – che all’ora di votare si sono poi astenuti – si alzano voci contrarie alla risoluzione.

Il consigliere Priamo #Bocchi azzarda una spiegazione sociologica dietro alla violenza di genere. "Oggi se andassimo ad analizzare il movente, o comunque una spiegazione sociologica, antropologica di tanti episodi di violenza dentro o fuori le mura domestiche, è proprio forse riconducibile e al fatto che l’uomo ha perso un po’ di virilità. Si è devirilizzato, è troppo dipendente nella relazione dalla donna e laddove la donna lo respinge o lo allontana va in tilt", ha detto.

Bocchi, in una nota, ha ribattuto: "Le mie parole sono state strumentalizzate e decontestualizzate per alimentare polemiche sterili su un tema che merita invece un confronto serio e approfondito". E puntualizza che "i femminicidi, nella maggior parte dei casi, non nascono dalla forza del machismo o del maschilismo, ma rappresentano una reazione isterica alla propria debolezza e inettitudine.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb