Contabili, receptionist, cuochi, camerieri e bagnini: ecco i lavori più richiesti per l’estate

di Furio Piccione

Contabili, receptionist, cuochi, camerieri e bagnini: ecco i lavori più richiesti per l’estate

| giovedì 01 Giu 2023 - 23:29

Entro luglio offerti 160 mila contratti. Il 30% al Sud e nelle Isole

(LaPresse) Con l’inizio dell’estate arrivano tante opportunità di lavoro: entro luglio 2023 le agenzie per il lavoro offriranno in totale 160 mila contratti. Il 25,9% delle assunzioni è al Nord-Ovest, il 24,3% al Nord-Est, il 19,8% al Centro e il 30% al Sud e nelle Isole. Tra i profili più ricercati ci sono ingegneri del software e sistemisti, analisti informatici, esperti in infrastrutture. E poi tecnici della produzione, responsabili della logistica, contabili, receptionist e cuochi. Nel settore manifatturiero sono richiesti operai metalmeccanici, carpentieri, elettricisti, meccanici, promoter vendite, camerieri e bagnini. L’agenzia per il lavoro Randstad ha in previsione 2500 offerte: soprattutto per il settore della ristorazione e il comparto alberghiero. Mille le opportunità di Gi Group: si chiede esperienza nel settore ristorativo/bar/cucina, disponibilità a lavorare nei fine settimana e festivi Openjobmetis offre oltre 3 mila posizioni aperte: Oltre alle classiche figure, si ricercano anche specialisti nel settore agricolo e addetti pulizie. Anche Nims, azienda italiana del gruppo Lavazza specializzata nella vendita di macchine per il caffè è sempre alla ricerca di nuovi personal shopper. Club Med, infine, è alla ricerca di 1.430 professionisti, tra cui animatori, camerieri e istruttori di sport, da inserire nei resort a livello globale ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/contabili-receptionist-cuochi-camerieri-bagnini-ecco-lavori-piu-richiesti-l-estate/5cf46e78-ffd8-11ed-b45a-82caf12371f3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb