Conte al Quirinale: crisi di governo? Mi auguro non ci si arrivi

di Redazione

Conte al Quirinale: crisi di governo? Mi auguro non ci si arrivi

| mercoledì 13 Gen 2021 - 18:17
Conte al Quirinale: crisi di governo? Mi auguro non ci si arrivi

Roma, 13 gen. (askanews) – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel pomeriggio ha avuto un colloquio al Quirinale per aggiornare il capo dello Stato "innanzitutto dell’approvazione (ieri sera) della bozza di Recovery plan" ma anche "sullo stato di salute della coalizione e dei prossimi passaggi", come ha riferito Conte ai giornalisti mentre tornava a piedi a Palazzo Chigi. Sulla crisi di governo, che vede da giorni il leader di Italia Viva minacciare il ritiro delle sue due ministre, il premier ha dichiarato:

"Sicuramente una crisi non sarebbe compresa dal paese. Adesso venendo dal Quirinale, sono venuto a piedi, le persone ci chiedono di continuare, è una situazione così complessa".

"Se Renzi ritira le ministre lei si va a dimettere?", hanno chiesto i cronisti. Conte ha risposto:

"Io mi auguro che non si arrivi a quello, anche perché già in questi giorni sto lavorando per definire una proposta per un patto di legislatura, un patto di fine legislatura. Se c’è quest’animo, questa volontà, voi sappiate che io fino all’ultimo giorno, all’ultima ora lavorerò sempre per rafforzare la coesione delle forze di maggioranza".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb