Conte: “Ci batteremo in Europa per le 32 ore lavorative”

di Furio Piccione

Conte: “Ci batteremo in Europa per le 32 ore lavorative”

| venerdì 31 Mag 2024 - 19:26

Roma, 28 maggio 2024
"La settimana lavorativa da 32 ore è una formula sperimentata in tante parti del mondo e probabilmente contribuisce a una maggiore produttività. Ridurre in questo momento da 40 a 32 ore l’orario di lavoro a parità di salario significa garantire maggiore benessere psicofisico alle lavoratrici e ai lavoratori. Si è più attenti quindi anche alla qualità della vita, si possono coltivare interessi extra lavorativi, si può curare meglio la qualità dei propri affetti, della vita familiare. Questo aumenta la produttività, non straordinari non pagati o pagati male. Né ci può essere nessuna produttività sotto la soglia del salario minimo" lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/conte-ci-batteremo-europa-le-32-ore-lavorative/5cf1e44e-1ea6-11ef-a9c0-789c3492ac02

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb