Continua l’emergenza caldo, incendi anche a Creta: turisti evacuati dagli hotel #shorts #news

di Furio Piccione

Continua l’emergenza caldo, incendi anche a Creta: turisti evacuati dagli hotel #shorts #news

| venerdì 04 Lug 2025 - 07:26

Emergenza caldo e incendi anche a Creta. Le fiamme, divampate tra la vegetazione e alimentate da forti venti, hanno costretto all’evacuazione di residenti e turisti nel sud-est dell’isola greca. Secondo i media locali, circa 1.500 persone hanno dovuto lasciare abitazioni e hotel, mentre il canale televisivo pubblico ERT ha riportato «più di mille» persone sfollate. «Sono state effettuate evacuazioni in molti hotel e i turisti sono stati trasferiti in sicurezza in una palestra chiusa nel comune di Ierapetra», sulla costa sud-orientale di Creta, ha dichiarato il vice prefetto di Lasithi, Yannis Androulakis, alla televisione Mega. Le evacuazioni sono state ordinate a scopo precauzionale a causa della mancanza di risorse aeree durante la notte per combattere l’incendio scoppiato mercoledì sera, ha aggiunto Androulakis. «Ci sono attualmente tre fronti attivi. A causa dei forti venti, l’incendio si è propagato piuttosto rapidamente in diverse località» ha spiegato.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb