Contributi Covid a condannati per mafia: scoperti 19 imprenditori

di Redazione

Contributi Covid a condannati per mafia: scoperti 19 imprenditori

| giovedì 24 Giu 2021 - 11:47

Milano, 24 giu. (askanews) – Erano stati condannati per mafia o sottoposti a interdittiva antimafia ma erano riusciti comunque ad accedere ai contributi economici Covid stanziati dal governo per il sostegno delle imprese e dei lavoratori autonomi. A scoprire i 19 imprenditori della provincia di Catania è stata la Guardia di Finanza:fra il 2020 e il 2021 avevano chiesto e ottenuto il "contributo a fondo perduto", previsto dalla normativa nazionale per favorire la ripresa economica nel periodo dell’emergenza sanitaria.

Un contributo a cui gli imprenditori, di diversi settori fra cui ristorazione, immobiliare e trasporti, non potevano accedere in quanto condannati, con sentenza definitiva, per il reato di associazione a delinquere di tipo mafioso o, comunque, già colpiti da interdittiva antimafia.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb