Controesodo in arrivo: bollino rosso nelle autostrade

di Furio Piccione

Controesodo in arrivo: bollino rosso nelle autostrade

| domenica 27 Ago 2023 - 00:44

Tutto quello che c’è da sapere per questo weekend

(LaPresse) Undici milioni di veicoli riempiranno le autostrade questo weekend, tra il 26 e il 27 agosto. E’ la previsione di Anas per il secondo controesodo estivo che segna la fine delle vacanze per molti italiani.  Tra le arterie più trafficate ci saranno l’A2 Salerno-Reggio Calabria e il Grande Raccordo Anulare di Roma. Potrebbero verificarsi delle criticità anche in corrispondenza di strade statali come l’SS 16 Adriatica in direzione Nord dalla Puglia fino al Veneto, la SS 36 Del Lago di Como e dello Spluga in Lombardia, la SS 7 Appia tra Campania e Lazio e la SS 148 Pontina nel Lazio.  Dalle 8 alle 16 del 26 agosto e dalle 7 alle 22 del 27 agosto, inoltre, resta in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti. Secondo l’Anas questo mese il volume del traffico è aumentato del 2% rispetto ad agosto 2022. A incidere sono stati anche i dati del weekend di Ferragosto: tra sabato 12 e domenica 13 viaggiavano il 4% di auto in più rispetto allo stesso fine settimana del 2022.  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/controesodo-arrivo-bollino-rosso-autostrade/8bb4f546-4346-11ee-8a33-1d59c27d90e8

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb