📌 Alla Conferenza di #Monaco è arrivato JD #Vance, il vicepresidente Usa, che esordisce esprimendo la volontà di lavorare insieme nonostante le differenze d’opinione.
"Spero di poter lavorare con voi – dice -A #Washington c’è un nuovo #sceriffo. Con la leadership di Trump, potremmo non essere d’accordo con voi, ma vogliamo confrontarci e dibattere insieme."
Poi però non esita a puntare il dito sull’immigrazione per l’attentato di Monaco.
"Il forte aumento dell’immigrazione in Europa è una situazione seria, causata da decisioni prese consapevolmente dai politici nell’arco di un decennio. E i risultati di queste decisioni li abbiamo visti ieri in questa città – dice – Perché è accaduto questo? Quante volte ancora deve accadere?", ha domandato Vance.
Quindi il riferimento alle imminenti elezioni in Germania. "In democrazia non c’è spazio per muri di fuoco che escludano alcuni partiti dal potere, altrimenti non è più democrazia – osserva, riferendosi evidentemente ai nazionalisti tedeschi di AfD- Per salvare la democrazia dovete ascoltare ciò che la gente vi dice, anche se lo trovate sorprendente, anche se non siete d’accordo", ha detto Vance, rivolgendosi ai leader europei.
#tgla7 #shorts
