Cori anti-stranieri e saluti nazisti sulle note di Gigi D’Agostino: il video dei giovani vip te…

di Furio Piccione

Cori anti-stranieri e saluti nazisti sulle note di Gigi D’Agostino: il video dei giovani vip te…

| sabato 25 Mag 2024 - 15:41

Polemiche e indignazione in Germania per un video, diventato virale, in cui un gruppo di giovani ‘vip’ tedeschi intona cori contro gli stranieri e accenna saluti romani e imitazioni di Hitler in un rinomato locale dell’esclusiva isola di Sylt nel Mare del Nord. Nell’elegante cittadina di Kampen, il gruppo si è filmato nel bar delle celebrità ‘Pony’ mentre intonava il coro "Deutschland den Deutschen, Ausländer raus!" (“La Germania per i tedeschi, fuori gli stranieri!”) sulle note della famosa hit ‘L’amour Toujours’ del dj italiano Gigi D’Agostino, spesso usata dai gruppi neonazisti per adattarla a slogan xenofobi. Le immagini mostrano anche un uomo che, ridendo, si porta due dita alle labbra, imitando i ‘baffetti’ di Hitler e poi accenna un saluto romano. L’episodio, riporta il quotidiano Bild, è accaduto durante l’apertura della stagione per la festa di Pentecoste nella Strönwai Strasse, dove si trovano ville di lusso, boutique di grandi griffe e locali esclusivi come il ‘Pony’, tra i più noti ritrovi dei ‘rich kids’ tedeschi.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/cori-anti-stranieri-e-saluti-nazisti-sulle-note-di-gigi-d-agostino-il-video-dei-giovani-vip-tedeschi-che-indigna-la-germania/886c4b4b-265c-4cbd-b9bd-9f2c1f383xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb