Il nord Italia è piano di rifiuti tossici a rivelarlo a Fanpage.it è Nunzio Perrella, l’ex boss di camorra, re dei rifiuti, l’infiltrato dell’inchiesta Bloody Money. Per fare quest’inchiesta siamo stati minacciati, aggrediti, indagati (e quasi arrestati). Abbiamo rivelato il sistema di potere che arrivava fino ai vertici della Regione Campania, guidata all’epoca dal rad del PD Vincenzo De Luca.
Lo scorso anno Fabrizio Corona ha attaccato Fanpage.it dicendo che non faceva inchieste contro la sinistra, ma il fondatore di Falsissimo dimentica che per mandare a processo 17 persone ci siamo messi contro il PD, all’epoca guidato da Matteo Renzi.
Nunzio Perrella, ex boss del Rione Traiano e il giornalista Sacha Biazzo raccontano alle telecamere di Confidential com’è finita l’inchiesta Bloody Money, che nel 2018 rivelò i nomi di chi si nasconde dietro lo sversamento illegale di rifiuti dalla Campania al Nord Italia. Tra politici corrotti, camorra e riciclaggio.
“Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda”.
Chi fa questo mestiere per raccontare la verità, diventa una minaccia. Per questo molti scelgono la via più comoda: quella di fare da portavoce del potere.
Noi no, noi tutti i giorni decidiamo di rischiare.
Ma per farlo abbiamo bisogno anche di te.
Se vuoi sostenere un giornalismo che scava, denuncia e resiste, abbonati a Fanpage.it → https://fanpa.ge/SOSTIENI-CONFIDENTIAL
🎧 Ascoltaci anche su Spotify: https://open.spotify.com/show/0qsqmLBqnaqMvhfkacvRTH?si=qPp8D265Tvy02ODGCkyuLA
🎧 Ascoltaci anche su Audible: https://www.audible.it/pd/B0FH73CXG5?source_code=AITtm161101121020J&share_location=podcast_show_detail
📷 Seguici su instagram: https://www.instagram.com/confidentialfanpage.it?igsh=MWRnend2MHN4YzNzbQ==
Regia – Lorenzo Lapiccirella
Autori – Chiara Freddi, Francesco Piccinini, Martina Siano
Camere – Filomena Avvisati
Produzione e logistica – Luna Scotti, Sara Petrosino
Thumb – Andrea De Luca, Giuseppina Russo
Scenografia – Dario D’Isanto
