Corso per diventare fashion blogger come Chiara Ferragni

di Redazione

Corso per diventare fashion blogger come Chiara Ferragni

| sabato 02 Feb 2019 - 14:37
Corso per diventare fashion blogger come Chiara Ferragni

In una scuola di Bari nasce il corso per diventare fashion blogger.

A promuoverlo l’ente di formazione Omniapro in partnership con l’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato Santarella del capoluogo pugliese.

Un nuovo “mestiere” che secondo l’ente di formazione ha bisogno di una solida preparazione.

Come riporta La Repubblica, il corso si dividerà in moduli dedicati alle tecniche per aprire un blogdi successo e a quelle per farsi invitare alle sfilate. Importante sarà inoltre studiare l’outfit perfetto e conoscere strumenti di videomaking ed editing fotografico.

Corso per fashion blogger

Il corso è stato aperto grazie al bando “Mi formo e lavoro” della Regione Puglia con il quale sono stati messi a disposizione 24 milioni di euro di fondi Por Puglia Fesr – Fse 2014/2020 per interventi a sostegno dei disoccupati.

La formazione si articola in sei moduli con 210 ore complessive di cui 120 dedicate alla teoria e 90 alla sperimentazione tecnico – pratica divise in esercitazioni in aula, analisi dei casi e progetti da elaborare

Per i partecipanti è previsto anche un rimborso spese di 6 euro all’ora. I requisiti per accedere sono: residenza o domicilio in Puglia, essere maggiorenni e disoccupati, privi o anche già beneficiari di misure di sostegno al reddito.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb