Corteo pro-Palestina: il surreale dialogo tra il carabiniere e l’attivista Franca Caffa #shorts#news

di Furio Piccione

Corteo pro-Palestina: il surreale dialogo tra il carabiniere e l’attivista Franca Caffa #shorts#news

| mercoledì 31 Gen 2024 - 18:29

Il surreale dialogo tra Franca Caffa, 94 anni, al corteo pro Palestina a Milano e un carabiniere in servizio: «Il Presidente Mattarella cosa ha detto?» – domanda la donna all’agente in divisa. «Con tutto il rispetto, signora, non è il mio Presidente» – risponde il militare aggiungendo: «Io non l’ho votato, non l’ho scelto, non lo riconosco». Oggi, lunedì 29 gennaio, l’uomo è tornato sui suoi passi: «Il presidente della Repubblica è il mio simbolo. Mi sono ritrovato a dire una frase stupida e non pensata veramente, sono mortificato – ha spiegato – Chiedo scusa, la mia priorità era togliere una signora anziana da problemi causati da eventuali cariche». «Dovevamo caricare – ha aggiunto -, avevo pensato di immedesimarmi in quella signora anziana di fronte a me per poi portarla dietro al cordone delle forze dell’ordine e metterla in protezione, visto che la situazione in piazza si stava scaldando». Franca Caffa è una storica attivista che da anni lotta per il diritto alla casa e contro il degrado delle case popolari.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb