Cospito, il presidio degli anarchici davanti al carcere di Opera: «Al fianco di Alfredo»

di Furio Piccione

Cospito, il presidio degli anarchici davanti al carcere di Opera: «Al fianco di Alfredo»

| sabato 04 Febbraio 2023 - 19:59

Striscioni con scritto ’41 bis = tortura di Stato’ e ‘Al fianco di Alfredo’ e parole pesanti nei confronti dei giornalisti

Circa 150 anarchici si sono radunati fuori dal carcere di Milano a Opera in solidarietà con Alfredo Cospito, il detenuto in sciopero della fame da 108 giorni contro il regime di 41 bis. La polizia è schierata all’ingresso del penitenziario mentre i manifestanti hanno esposto striscioni con scritto ’41 bis = tortura di Stato’ e ‘Al fianco di Alfredo’ e usato parole pesanti nei confronti dei giornalisti presenti sul luogo apostrofati con le frasi ‘fate schifo, lavorate sulla pelle della gente’. La Questura di Milano non segnala alcun tipo di disordine o tafferuglio. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/cospito-presidio-anarchici-al-carcere-opera-al-fianco-alfredo/55c26c8c-a497-11ed-a9a2-20247d5f06f9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb