Cottarelli: Flat tax da non demonizzare, ma sbagliata perché taglia tasse ai ricchi

di Furio Piccione

Cottarelli: Flat tax da non demonizzare, ma sbagliata perché taglia tasse ai ricchi

| martedì 23 Ago 2022 - 18:29

La presentazione dei candidati di +Europa

Roma 23 agosto 2022
"Non è che uno deve demonizzare la flat tax, ma è una proposta che taglia le tasse a chi ha un reddito più elevato. La redistribuzione del reddito così è meno efficace, non è incostituzionale perché un po’ di progressività c’è anche nella flat tax, ma ce n’è di meno rispetto a quella attuale. A me sembra sbagliato".
Lo ha dichiarato Carlo Cottarelli a margine della presentazione del programma di Più Europa avvenuto nella sede di Via S. Caterina da Siena a Roma.

agenziavista.it ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/cottarelli-flat-tax-non-demonizzare-ma-sbagliata-perche-taglia-tasse-ricchi/3c94d306-22d5-11ed-afec-857596927b11

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb