Covid-19, Oms concede autorizzazione emergenza vaccini AstraZenec

di Redazione

Covid-19, Oms concede autorizzazione emergenza vaccini AstraZenec

| lunedì 15 Feb 2021 - 19:32

Milano, 15 feb. (askanews) – L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha concesso oggi l’autorizzazione per l’uso in emergenza a due versioni del vaccino AstraZeneca/Oxford contro il Covid-19, dando il via libera alla loro distribuzione attraverso il programma Covax.

"I paesi che fino ad oggi non hanno avuto accesso ai vaccini potranno finalmente iniziare a vaccinare i loro operatori sanitari e le popolazioni a rischio, contribuendo all’obiettivo del programma Covax di garantire un’equa distribuzione dei vaccini", ha affermato Mariangela Simao, vicedirettore generale dell’Oms per l’accesso ai farmaci e ai prodotti sanitari.

"Oggi l’Oms ha iscritto due versioni del vaccino Oxford-AstraZeneca nella lista dei medicinali da utilizzare in caso di emergenza dando anche il via libera allo sviluppo mondiale di questi vaccini attraverso il programma Covax. Uno dei vaccini è prodotto da SK Bio nella Repubblica di Corea e un altro dal Serum Institute dell’India", ha annunciato Tedros Ghebreyseus, direttore generale dell’Oms.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb