Covid-19, Rezza: «Salgono indice RT e incidenza dei casi»

di Furio Piccione

Covid-19, Rezza: «Salgono indice RT e incidenza dei casi»

| venerdì 01 Lug 2022 - 21:59

L’analisi del Direttore della Prevenzione del Ministero della Salute

«Questa settimana continua a crescere il numero di casi di Covid-19 nel nostro Paese e il tasso di incidenza si fissa intorno a 763 casi per 100mila abitanti. Anche l’RT mostra una tendenza all’aumento, siamo ormai a 1,30 quindi ben al di sopra dell’unità» lo sostiene Giovanni Rezza, direttore della Prevenzione del Ministero della Salute, nella settimanale analisi dei dati della cabina di regia: «Naturalmente noi continuiamo a monitorare con molta attenzione la situazione, i cittadini sanno quando utilizzare la mascherina però è bene fare un richiamo alla cautela. Allo stesso tempo invitiamo tutti coloro che sono in condizioni di particolare fragilità, le persone più anziane, ad effettuare una dose vaccinale di richiamo». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/covid-19-rezza-salgono-indice-rt-incidenza-casi/98f6aba6-f94a-11ec-9f35-cf689cde92de

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb