Covid, lockdown nel centro di Sydney contro la variante Delta

di Redazione

Covid, lockdown nel centro di Sydney contro la variante Delta

| venerdì 25 Giu 2021 - 10:47

Roma, 25 giu. (askanews) – Lunghe file a un drive-in per tamponi a Sydney, Australia. Il centro città e le popolari spiagge orientali intorno a Bondi sono stati chiusi. Ai lavoratori e ai residenti della città più popolosa del Paese è stato ordinato di rimanere a casa per una settimana dopo che le autorità hanno chiudo diverse aree centrali per cercare di contenere un’epidemia della variante Delta del Covid-19, altamente contagiosa.

Sessantacinque i casi di Covid-19 che sono stati segnalati finora, un focolaio legato a un autista di limousine infettato circa due settimane fa quando ha trasportato l’equipaggio di un volo internazionale dall’aeroporto di Sydney a un hotel in quarantena.

Ma le autorità hanno da allora identificato decine di potenziali cluster d’infezione visitati da migliaia di persone nel centro di Sydney, compreso il principale quartiere degli affari della città. Sono stati segnalati casi di persone che hanno trasmesso il virus durante incontri fugaci nei negozi e poi hanno infettato rapidamente i contatti familiari più stretti.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb