Covid, nel Regno Unito almeno un decesso per la variante Omicron

di Redazione

Covid, nel Regno Unito almeno un decesso per la variante Omicron

| lunedì 13 Dic 2021 - 19:04

Londra, 13 dic. (askanews) – È corsa contro il tempo nel Regno Unito per fronteggiare la variante Omicron del Covid-19 che, secondo il ministero della Sanità britannico, nelle prossime 48 ore diventerà la variante dominante a Londra dove già rappresenta oltre il 40% dei nuovi casi.

Il governo invita tutti a correre a vaccinarsi con la terza dose mentre il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha confermato che almeno una persona che aveva contratto la variante Omicron è deceduta. "Qui nella capitale Omicron rappresenta probabilmente circa il 40% dei casi, entro domani sarà la maggioranza dei casi, ed è in continuo aumento. Purtroppo Omicron sta producendo ricoveri e purtroppo ora è stato confermato che almeno un paziente è morto con Omicron. Quindi penso che l’idea che questa sia in qualche modo una versione più mite del virus sia qualcosa che dobbiamo mettere da parte e semplicemente riconoscere il ritmo con cui accelera attraverso la popolazione".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb