Covid, per i musulmani inizia il Ramadan: il secondo in pandemia

di Redazione

Covid, per i musulmani inizia il Ramadan: il secondo in pandemia

| martedì 13 Apr 2021 - 13:17

Roma, 13 apr. (askanews) – I musulmani iniziano a celebrare il Ramadan, il mese sacro del digiuno, per il secondo anno in piena pandemia di Covid-19, tra restrizioni e difficoltà di accesso alle moschee.

Nella Città Vecchia di Gerusalemme i fedeli comprano lanterne e preparano gnocchi tradizionali. I musulmani osservanti si astengono dal mangiare e dal bere dall’alba al tramonto, e si riuniscono con la famiglia e gli amici per rompere il digiuno la sera.

Alcuni paesi hanno decido di tenere chiuse le moschee per limitare il rischio di contagio. In altri, invece, le autorità hanno stabilito le prime aperture, nel tentativo di un lento e controllato ritorno alla normalità. Indonesia e Malesia hanno allentato le restrizioni.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb