Covid, proteste a Vienna contro la stretta anti-Covid in Austria

di Redazione

Covid, proteste a Vienna contro la stretta anti-Covid in Austria

| sabato 20 Nov 2021 - 15:49

Roma, 20 nov. (askanews) – Diverse migliaia di manifestanti si sono radunati nel centro di Vienna per protestare contro le nuove dure misure contro la pandemia in Austria. I sostenitori del partito austriaco di estrema destra, Libertà, si sono riuniti per contestare il governo che ha annunciato che renderà obbligatorie le vaccinazioni contro il coronavirus a partire da febbraio e imporrà un nuovo lockdown dalla prossima settimana per cercare di far fronte alla spirale di nuove infezioni.

Nel Paese si sono registrati oltre 15 nuovi contagi in 24 ore. Per l’Austria è il quarto confinamento generale, durerà per 20 giorni e sarà seguito da uno stop solo per le persone non vaccinate.

Anche in Olanda, alle prese con nuove restrizioni, ci sono state proteste che si sono poi trasformate in rivolta e guerriglia urbana: 7 persone sono rimaste ferite e ci sono stati 20 arresti.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb