Covid, Rezza: «I dati sono buoni, grazie ai vaccini e al buon senso»

di Furio Piccione

Covid, Rezza: «I dati sono buoni, grazie ai vaccini e al buon senso»

| venerdì 24 Set 2021 - 23:29

Il direttore della prevenzione ha fatto anche il paragone con altri Paesi europei

Durante la conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio regionale della Cabina di regia il direttore della Prevenzione del ministero della Salute ha evidenziato che: "Questa settimana tutti gli indicatori ci dicono che l’evoluzione della situazione epidemiologica sta andando bene, con il calo dell’ Rt e dell’incidenza e questo permette anche di fare il contact tracing. C’è anche una certa decongestione dei reparti ospedalieri e delle terapie intensive. Quindi" sta funzionando "il combinato disposto tra vaccinazione di anziani e persone giovani e del fatto che in Italia stiamo riaprendo tutte le attività pur mantenendo alcune misure di buon senso come le protezioni individuali, l’uso della mascherina e un certo distanziamento sociale. C’è una cautela e una prudenza nei comportamenti individuali che forse può spiegare in questo momento la differenza con altri Paesi che pure hanno vaccinato quasi quanto noi". ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/covid-rezza-dati-sono-buoni-grazie-vaccini-buon-senso/45b678a4-1d4a-11ec-a854-dd0bdfda3385

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb