Covid, Ricciardi: «La pandemia durerà anni se i Paesi non rispettano la scienza»

di Furio Piccione

Covid, Ricciardi: «La pandemia durerà anni se i Paesi non rispettano la scienza»

| sabato 21 Ago 2021 - 01:44

Così il consigliere del ministro della salute Speranza al Meeting di Rimini 2021

Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza e docente di Igiene all’università Cattolica di Roma è intervenuto all’incontro dedicato alla ricerca scientifica al Meeting di Rimini 2021. Ricciardi ha parlato di Covid: «Sulla pandemia noi dobbiamo dire forte e chiaro che, se non vengono prese determinate decisioni, questa pandemia durerà per anni. Non c’è nessun Paese al mondo che ha seguito completamente le indicazioni della scienza. Tanto è vero che nessuno ha risolto il problema della pandemia. Anche l’Australia e la Nuova Zelanda – continua – che in questo momento sono in lockdown, in un primo tempo avevano seguito i loro consiglieri, ma poi il pensare che tutto fosse finito, li ha portati a non far partire una vera ed efficace campagna vaccinale. Per cui oggi in questi Paesi la vaccinazione non supera il 20% della popolazione», ha concluso Ricciardi, sottolineando che le scelte «devono essere basate sull’evidenza scientifica altrimenti non se ne esce». ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/covid-ricciardi-la-pandemia-durera-anni-se-paesi-non-rispettano-scienza/5ca438bc-01e3-11ec-9259-e06a1abb2d03

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb