Covid, Sileri: «Switch con un vaccino diverso per la seconda dose è sicuro»

di Furio Piccione

Covid, Sileri: «Switch con un vaccino diverso per la seconda dose è sicuro»

| martedì 15 Giu 2021 - 00:27

Il sottosegretario alla Salute ospite di Timeline, a SkyTg24

«Si mutua anche quello che hanno fatto degli stati che sono avanti a noi con la vaccinazione. Il non utilizzo di AstraZeneca nei soggetti più giovani è avvenuto ancor prima nel Regno Unito. C’è tanta polemica ora per lo switch verso altre classi di vaccini per la seconda dose, ma è una cosa che viene già fatta in diversi Paesi del mondo, in Canada, in Germania, ci sono studi iniziali che dicono che è sicuro e non vi sono rischi, uno studio inglese parla di un modesto incremento di reazioni avverse minori, come mal di testa o febbricola. È sicuro e non solo, lo switch sembrerebbe dare una risposta immunitaria migliore». Lo ha detto a Sky TG24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di «Timeline». ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/covid-sileri-switch-un-vaccino-diverso-la-seconda-dose-sicuro/39f68e14-cd31-11eb-b347-bfaa5b406afd

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb