Covid, Speranza “A settembre nuova campagna di vaccinazione”

di Furio Piccione

Covid, Speranza “A settembre nuova campagna di vaccinazione”

| giovedì 07 Lug 2022 - 13:39
ROMA (ITALPRESS) – “A settembre seguiremo come sempre le indicazioni delle autorità scientifiche, ma sicuramente ci sarà una campagna di vaccinazione nuova, stiamo lavorando a un nuovo piano. Una campagna importante e significativa che ci aiuterà”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine dell’assemblea pubblica di Farmindustria.
“Abbiamo il 90% degli over 12 che è vaccinata, abbiamo anticorpi monoclonali, abbiamo antivirali, c’è una situazione diversa ma ciò non toglie che dobbiamo tenere alta l’attenzione, monitorare, invitare le persone alla prudenza e portare le mascherine nei luoghi e situazioni a rischio. E poi – ha aggiunto – dobbiamo insistere con la campagna di vaccinazione che è in corso, chi non ha fatto la terza dose può farla. Abbiamo bisogno che i più fragili facciano il secondo booster, il mio appello è di non aspettare, poi a settembre ci sarà un campagna più larga ma chi è particolarmente esposto deve difendersi con secondo booster e utilizzo della mascherina”, ha concluso Speranza.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb