Covid, Ue ha avviato azioni legali contro Astrazeneca su vaccini

di Redazione

Covid, Ue ha avviato azioni legali contro Astrazeneca su vaccini

| lunedì 26 Apr 2021 - 15:47

Milano, 26 apr. (askanews) – La scorsa settimana la Commissione europea ha avviato una azione legale nei confronti di AstraZeneca riguardo a "alcune parti del contratto non rispettate" sulla fornitura di vaccini. Lo ha riferito il portavoce della Commissione Stefan de Keersmaecker.

"La Commissione ha lanciato venerdì un’azione legale contro Astrazeneca in ragione della violazione di alcuni dei contratti d’acquisto. L’azienda non ha presentato una strategia affidabile per garantire la fornitura attesa delle dosi di vaccini. Per noi conta garantire una fornitura rapida di un numero sufficiente di dosi ai quali i cittadini hanno diritto. L’iniziativa Ue è per conto proprio e per conto dei 27 Paesi membri che sono completamente allineati nel supporto a questa procedura" ha sottolineato il portavoce della Commissione Europea.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb