Crans-Montana, iniziativa dei parrucchieri: «Taglio e piega gratis per chi dona capelli a ustionati»

di Furio Piccione

Crans-Montana, iniziativa dei parrucchieri: «Taglio e piega gratis per chi dona capelli a ustionati»

| domenica 25 Gen 2026 - 10:44

Da Musano, una piccola frazione in provincia di Treviso, parte un gesto semplice, ma capace di accendere una catena di solidarietà che va ben oltre i confini del paese. Dopo il dramma di Crans-Montana, Laura Martignago, titolare del salone Laura Hair Parrucchieri, ha deciso di seguire l’esempio di una collega biellese e di di trasformare la commozione in un aiuto concreto: taglio e piega gratuiti a chi sceglie di donare almeno 30 centimetri dei propri capelli, destinati alla realizzazione di parrucche per i giovani rimasti ustionati nell’incendio. Un’iniziativa lanciata quasi d’impulso sui social, ma che in poche ore ha trovato una risposta immediata. «Il telefono squilla in continuazione», racconta Laura.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb