Crisi nera nei pronto soccorso: “Quelle persone in barella chiedono dignità”

di Redazione

Crisi nera nei pronto soccorso: “Quelle persone in barella chiedono dignità”

| lunedì 20 Giugno 2022 - 18:34

E’ crisi nera nei pronto soccorso degli ospedali campani, la cronica carenza di personale, i turni massacranti e la fuga dei medici determinano giorni di attesa in barella per i pazienti prima di essere trasferiti in reparto. La Cgil lancia l’allarme: "In questo momento nei pronto soccorso non si garantisce il diritto alla vita – spiega a Fanpage.it Giosuè Di Maro della Cgil Funzione Pubblica – gli operatori e i cittadini meritano risposte, quelle persone in barella chiedono dignità, le attese vanno da 2-3 giorni fino anche ad una settimana, è assurdo". La situazione è particolarmente drammatica al Cardarelli: "Noi siamo 22 medici in pronto soccorso e dovremmo essere 35 – spiega Pino Visone medico del Pronto Soccorso del Cardarelli – i turni sono massacranti e molti colleghi vanno via, rinunciano al posto a tempo indeterminato pur di fare un lavoro meno stressante". Una situazione esplosiva. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YqtKt-SwILXdZyCQ

Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
? Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
? Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
? Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb