Crolla palazzo a Casoria, paura alle porte di Napoli: “I sacrifici di una vita, sono un uomo morto”

di Redazione

Crolla palazzo a Casoria, paura alle porte di Napoli: “I sacrifici di una vita, sono un uomo morto”

| venerdì 23 Gen 2026 - 13:49

Tragedia a sfiorata a Casoria, popoloso comune alle porte di Napoli, dove un palazzo preventivamente evacuato ieri dai vigili del fuoco è crollato, in via Cavour, per fortuna senza provocare vittime e feriti. Per effettuare i controlli sui danni provocati da una condotta dell’acqua sono state sgomberate in via precauzionale una ventina di nuclei familiari residenti in più palazzi della zona che hanno trascorso a casa di parenti e amici. A far scattare l’intervento esplorativo dei vigili del fuoco, ieri, è stato un boato avvertito dai residenti che hanno lanciato subito l’allarme inducendo il sindaco a disporre lo sgombero e la chiusura di due strade. "Sono anni che diciamo che le cose non vanno bene", ha detto Roberto Maida che con la moglie e i figli abita in uno degli appartamenti crollati

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb