Crollo Scampia, Costa chiede minuto di silenzio in Aula. Poi l’applauso per le vittime

di Furio Piccione

Crollo Scampia, Costa chiede minuto di silenzio in Aula. Poi l’applauso per le vittime

| martedì 23 Lug 2024 - 18:26

Crollo Scampia, Costa chiede minuto di silenzio in Aula. Poi l’applauso per le vittime

Roma, 23 luglio 2024
Un minuto di silenzio è stato osservato alla Camera in ricordo delle vittime del crollo alla Vela celeste di Scampia. Il presidente di turno Sergio Costa ha rivolto un pensiero alle vittime e a tutte le persone evacuate dagli appartamenti. "L’auspicio è che in tempi molto ravvicinati queste persone possano rientrare nelle loro abitazioni – ha detto -. Sarà naturalmente compito della magistratura approfondire quali siano state le cause dell’accaduto e in tal senso auspico che venga fatta al più presto chiarezza anche individuando i responsabili di questa tragedia che ritengo inaccettabile. Quanto accaduto impone comunque a tutte le istituzioni di mettere ancora di più al centro dell’attenzione il tema del degrado urbano e della sicurezza delle abitazioni, adottando ogni iniziativa per evitare che tragedie come quella di Scampia si possano mai ripetere. Esprimo a nome dell’intera assemblea e mio personale profondo cordoglio e sentite condoglianze alle famiglie delle vittime. E un augurio di pronta guarigione ai feriti che risultano ancora ricoverati negli ospedali della città. Con un particolare riguardo e premura nei confronti dei fanciulli coinvolti nel crollo".
Camera (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/crollo-scampia-costa-chiede-minuto-di-silenzio-in-aula-poi-l-applauso-per-le-vittime/52d8a3d5-5364-4e0a-94a7-363257b14xlk/52d8a3d5-5364-4e0a-94a7-363257b14xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb