Crosetto a Genova canta con gli alpini: «Gli Usa via dalle nostre basi? Dai frutti li riconosceremo»

di Furio Piccione

Crosetto a Genova canta con gli alpini: «Gli Usa via dalle nostre basi? Dai frutti li riconosceremo»

| sabato 09 Maggio 2026 - 21:28

Il ministro della difesa a margine dell’adunata nazionale degli Alpini

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/crosetto-a-genova-canta-con-gli-alpini-il-problema-non-e-riappacificarsi-con-gli-usa-ma-far-finire-le-guerre-/8878209e-b4ab-46b6-b52f-41005d242xlk

«Il problema non è riappacificare o no l’Italia e gli Stati Uniti, il problema è far finire la guerra in Iran, far finire la guerra in Ucraina e far finire tutte le altre guerre. Tra noi e gli Stati Uniti non c’è una guerra». Così il ministro della Difesa Guido Crosetto prima della messa celebrata in occasione della 97esima adunatanazionale degli Alpini in corso a Genova commenta i tentativi di trovare una soluzione condivisa con il presidente Usa Donald Trump per porre fine alla guerra in Iran.«Le vie d’uscita non si vedono mai – ribadisce Crosetto -, bisogna cercarle con costanza, bisogna cercarle con determinazione, prima o poi arriveranno».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb