Crotone, il dolore dei parenti e le urla delle madri nella camera ardente

di Furio Piccione

Crotone, il dolore dei parenti e le urla delle madri nella camera ardente

| giovedì 02 Mar 2023 - 12:29

Il palasport è aperto da questa mattina ai familiari delle vittime del naufragio di Cutro, arrivati da tutta Europa grazie all’aiuto delle Ong. Disposte le oltre 60 bare

Saranno circa le 10 e 30 quando un pullman porta i familiari delle vittime del naufragio di Cutro (oggi è stata recuperata la 67esima vittima), raccolti dal Comune di Crotone coordinandosi con carabinieri, polizia, Croce Rossa e MSF, al Palazzetto dello Sport che ospita la camera ardente con le bare della sciagura di domenica, a 150 metri dalla spiaggia di Cutro. Saranno una settantina in tutto e provengono da Germania, Olanda e Belgio. Madri, padri, fratelli, amici. Nel viaggio, li hanno accompagnati i volontari di ong europee. Poi agenti e polizia locale li portano all’interno.
Stanno tutti per qualche minuto davanti a una transenna e poi un imam fa in modo che raggiungano le bare. L’urlo delle madri è straziante, prolungato, doloroso. Un padre che ha perso moglie e figlia si china sul feretro e cerca di abbracciarlo. Sorretto dallo zio Aladdin, c’è anche Javed, l’uomo che ha perso la moglie Monica e i tre figli piccoli. Passa da una bara all’altra, Aladdin lo sorregge. L’imam prega. Il tempo sembra sospeso. Alcuni tornano al pullman, altri non ce la fanno a staccarsi dai propri cari e i volontari cercano di consolarli. ( Alessandro Fulloni, inviato a Crotone / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/crotone-dolore-parenti-urla-madri-camera-ardente/895b22ee-b81c-11ed-8bae-9fdc85b635ee

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb