Da Catania e Napoli a New York: ecco come sarebbero le città con 3° di più

di Furio Piccione

Da Catania e Napoli a New York: ecco come sarebbero le città con 3° di più

| lunedì 11 Dic 2023 - 19:29

Piazza Martiri allagata e Liberty Island a New York sommersa per effetto del riscaldamento

(LaPresse) Il riscaldamento globale porterebbe le città di tutto il mondo ad avere un aspetto completamente diverso da come le vediamo ora. Il lavoro dell’organizzazione nonprofit Climate Center mostra quali potrebbero essere i cambiamenti nei centri abitati se la temperatura raggiungesse i 3° in più causando un incredibile innalzamento del livello dei mari e degli Oceani e un allagamento di alcune città. L’analisi prende in considerazione i 3 gradi in più alla luce di un recente rapporto delle Nazioni Unite che evidenzia come il mondo sia vicino a riscaldarsi fino a 2,9 gradi. Allora ecco piazza dei Martiri a Napoli raggiunta dal mare e Liberty Island a New York sommersa, con la sola statua della Libertà a emergere dall’acqua. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/da-catania-napoli-new-york-ecco-come-sarebbero-citta-3-piu/f5fecf5a-9781-11ee-a58d-6382ca1cbcb9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb