Da Ursula von der Leyen a Venere Botticelli: tutte tifano Azzurri

di Redazione

Da Ursula von der Leyen a Venere Botticelli: tutte tifano Azzurri

| lunedì 12 Lug 2021 - 16:47

Milano, 12 lug. (askanews) – A chi andasse il tifo dell’Unione Europea nella finale di Euro 2021 era sin troppo chiaro. Il numero 27 come gli stati membri al quale non appartiene più, dopo la Brexit, la Gran Bretagna e di conseguenza l’Inghilterra. Il capo della Commissione europea, Ursula von der Leyen, non ha mancato di sottolineare la sua felicità, dopo il risultato della finale: il suo cuore è con gli Azzurri.

E se i Tre Leoni giocavano in casa, il tifo continentale era davvero tutto per l’Italia. Tanto da scatenare l’ironia online. E non solo tifo continentale: dal Quotidiano del Popolo cinese – che abbottonato registra il trionfo – alla stampa e tv francese che continua a parlare di Rinascimento italiano.

Tanto che le Gallerie degli Uffizi si sono sentite chiamate in causa:

"Qualcuno ha parlato di #RinascimentoAzzurro? E allora poteva forse mancare lei per festeggiare degnamente questo ritorno alla vittoria…e alla vita? La più bella per la squadra più bella!"

Servizio di Cristina Giuliano

Montaggio di Gualtiero Benatelli

Immagini Internet, Afp

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb