Dal 1 agosto dazi al 30% per l’EU

di Furio Piccione

Dal 1 agosto dazi al 30% per l’EU

| sabato 12 Lug 2025 - 16:01

Saranno in vigore dall’1 agosto e arriveranno al 30% i dazi previsti dal presidente Usa Donald Trump per i beni provenienti dai Paesi europei. L’attesa lettera è stata pubblicata sul social Truth da Trump, che l’ha indirizzata alla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen.

"Abbiamo avuto anni per discutere delle nostre relazioni commerciali con l’Unione europea – scrive il presidente Usa – e abbiamo concluso che dobbiamo abbandonare questi deficit commerciali a lungo termine, ampi e persistenti, generati dalle Sue politiche tariffarie e non tariffarie e dalle Sue barriere commerciali". "Le nostre relazioni sono state – sottolinea Trump – purtroppo, tutt’altro che reciproche".

Sull’entità delle tariffe, infine, il presidente ribadisce la ragionevolezza della percentuale imposta. "Vi preghiamo di comprendere – scrive – che il 30% è di gran lunga inferiore a quanto necessario per eliminare il divario di deficit commerciale che abbiamo con l’Ue".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb