Dal 20 gennaio Green Pass obbligatorio da parrucchieri ed estetiste

di Furio Piccione

Dal 20 gennaio Green Pass obbligatorio da parrucchieri ed estetiste

| mercoledì 19 Gen 2022 - 20:29

Misura estesa dal 1° febbraio ad altre attività

Scatta da giovedì 20 gennaio l’obbligo di esibire il green pass base se si va dal parrucchiere, barbiere o nei centri estetici. È sufficiente esibire la certificazione che si ottiene con un tampone antigenico valido 48 ore oppure molecolare, valido fino a 72. Il decreto entrato in vigore dal 7 gennaio prevede, inoltre, l’obbligo della certificazione verde anche per altre attività. Dal 1° febbraio la misura sarà estesa a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari. Saranno esentati i cittadini che devono presentare una denuncia oppure chi deve partecipare a un processo in tribunale. Non servirà il pass per acquistare generi alimentari sia nei negozi al dettaglio, sia nei supermercati. Libero accesso anche ai mercati rionali. Non servirà per acquistare i medicinali e i prodotti per la cura del corpo. Dovrà essere esibito, invece, nei negozi di cosmetica. Niente pass nelle parafarmacie, nei negozi che vendono prodotti igienico-sanitari, ma anche negli ottici e nei negozi per animali. Libero ingresso per le edicole all’aperto, mentre servirà per quelle al chiuso e nelle librerie. Non sarà richiesto nei negozi che vendono carburanti anche per la casa, compresi legna, liquidi o prodotti per le stufe. Il green pass, infine, sarà obbligatorio dal tabaccaio. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/dal-20-gennaio-green-pass-obbligatorio-parrucchieri-ed-estetiste/d533bade-7923-11ec-8a8d-61f2621d8537

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb