Ddl eco vandali, Fratoianni: «Destra fa faccia feroce con più deboli»

di Furio Piccione

Ddl eco vandali, Fratoianni: «Destra fa faccia feroce con più deboli»

| sabato 20 Gen 2024 - 14:44

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana

Roma, 18 gennaio 2024 "Il governo Meloni ha costretto il Parlamento della Repubblica a legiferare contro lo specifico comportamento e le proteste di un gruppo di persone. È un’enormità: neanche nella legislazione speciale negli anni ’70 in questo Paese sono successe cose come queste. Penso che la relazione tra la democrazia e il conflitto sia ciò che più di ogni altra cosa testimonia la natura della salute o della malattia della democrazia. La storia di questo Paese è fatta di lotte e di conflitti che spesso e volentieri si sono misurati anche con il rapporto tra legge, norma, legalità, sostanza e giustizia". Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra. "Non vorrei dover citare nel centenario proprio don Milani per ricordare che il rapporto tra giustizia e legalità non è sempre e solo rinchiuso nell’interpretazione burocratica delle norme. – prosegue il leader di SI -. Il movimento operaio in questo Paese ha conquistato i suoi diritti occupando le fabbriche: non era legale. I contadini in questo Paese hanno occupato i campi dei latifondisti rivendicando dignità: non era legale. Ma quelle scelte hanno costruito la democrazia di questo Paese, della Repubblica". Fonte video Camera ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/ddl-eco-vandali-fratoianni-destra-fa-faccia-feroce-piu-deboli/f94c6384-b6c6-11ee-9a4a-560a212d716b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb