Decine di Tesla abbandonate a Chicago: il freddo intenso impedisce la ricarica delle batterie

di Furio Piccione

Decine di Tesla abbandonate a Chicago: il freddo intenso impedisce la ricarica delle batterie

| sabato 20 Gen 2024 - 18:29

Le basse temperature registrate nel Midwest hanno bloccato le auto elettriche

(LaPresse) Il freddo di Chicago ferma le Tesla. Decine di persone hanno infatti dovuto lasciare le proprie auto alle colonnine di ricarica perché le temperature ben al di sotto dello zero hanno reso impossibile il rifornimento di energia alle batterie. Si tratta, ovviamente, di un problema che non riguarda solo il marchio del visionario imprenditore sudafricano, Elon Musk, ma tutti i veicoli elettrici che usano le batterie al litio. Le basse temperature, infatti, fanno sì che queste perdano efficienza riducendo non solo l’autonomia ma anche la velocità e la capacità di ricarica. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/decine-tesla-abbandonate-chicago-freddo-intenso-impedisce-ricarica-batterie/eae6dafc-b6e6-11ee-9a4a-560a212d716b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb